martedì 7 giugno 2011

Trasporti, entro agosto nuova stangata sui biglietti - City-cronaca di Milano 7.6.11

Trasporti, entro agosto
nuova stangata sui biglietti

Aumenti del 10%
Pendolari in rivolta per il nuovo aumento. L’assessore regionale Raffaele Cattaneo (Pdl): “Doloroso ma necessario per migliorare”.

Estate con due sorprese per i pendolari della Lombardia: tra luglio e agosto arriverà il secondo aumento delle tariffe dopo quello di febbraio. Il costo dei biglietti dei treni e dei bus regionali crescerà ancora del 10%. Lo ha detto ieri l’assessore alla Mobilità del Pirellone, Raffaele Cattaneo (Pdl). “Un aumento doloroso ma necessario, una medicina amara per migliorare il servizio dopo i tagli imposti dal governo alle Regioni”, ha concluso. L’assessore mette sul tavolo anche il nuovo orario estivo (partirà dal 12 giugno) con 70 nuove corse. E poi quello che ha definito “un piano Marshall” per la manutenzione: 178 assunzioni entro il 2012 e lavoro nei depositi anche di notte.
Legambiente contro
Il nuovo piano per i trasporti non è andato giù ai pendolari: su centinaia di blog lamentano l’inefficienza, i continui ritardi e la scarsa manutenzione dei treni. Stanno anche raccogliendo firme per una petizione contro gli aumenti. Anche Legambiente è contraria alla nuova stangata ai pendolari. Secondo Dario Balotta di Legambiente “prima di aumentare i biglietti bisognerebbe fornire un servizio migliore, cosa che Trenord (la società che gestisce i trasporti pubblici in Lombardia, ndr) non sta facendo”.

Nessun commento:

Posta un commento