mercoledì 4 marzo 2009

Sono arrivati dalla Polonia i due nuovi treni delle Nord

Bresciaoggi, Mercoledì 4 Marzo 2009

ISEO: Trasportati in officina, prevista per aprile l’entrata in servizio

Sono arrivati dalla Polonia i due nuovi treni delle Nord

Entreranno in servizio in aprile i due nuovi treni modello Pesa destinati alla linea Brescia-Iseo-Edolo delle ferrovie Nord. I convogli, arrivati stamani a Rovato da Bydogoszcz in Polonia, sono stati portati all'officina LeNord di Iseo dove subiranno la necessaria messa appunto.
L'arrivo dei due nuovi treni, scrive in una nota l'assessore ai Trasporti della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo «sono la dimostrazione di quanta attenzione l`amministrazione regionale pone nei confronti del trasporto ferroviario regionale e in particolare per il miglioramento del materiale rotabile».

Soddisfazione anche da parte dell'assessore ai Trasporti provinciale Valerio Prignachi.

I due nuovi treni, aggiunge il direttore generale di FNM Giuseppe Biesuz: «Ferrovienord ha iniziato un`attività di messa in sicurezza e di valorizzazione della linea che oggi, con l’arrivo dei due treni, viene ancora di più evidenziata».

Questa commessa di 8 milioni di euro, 5 della Provincia e 3 della Regione, va ad aggiungersi a quella prevista di 25 milioni di euro, 22 investiti da Regione Lombardia e 3 da parte della Provincia, per l’acquisto di ulteriori otto nuovi treni. 

Nessun commento:

Posta un commento