domenica 15 aprile 2012

Le bici pubbliche sbarcano sul Sebino

 

brescia_388
Il bikesharing sta per sbarcare sulle sponde del lago d'Iseo
domenica, 15 aprile 2012
Sei stazioni di posteggio in cinque Comuni del centro lago, quarantotto posti bici e quarantadue biciclette ad uso pubblico: sarà questa la dotazione concreta del progetto «Bikesharing (bicicletta condivisa) nel territorio della Comunità Montana», progetto che partirà a breve, con la stagione estiva.
L'ente sovraccomunale ha emanato un avviso per la manifestazione d'interesse a gestire il sistema (da comunicare entro il 26 aprile) e ha approvato il capitolato d'appalto per la fornitura delle quarantadue biciclette, delle sei stazioni, formate da otto stalli ciascuna, per quarantotto posti bici complessivi.
Le biciclette funzioneranno tramite una chiave codificata e, per rendere funzionale il tutto, ci sarà un supporto informatico con la conseguente formazione dei tecnici. Il progetto «Promuovere forme di mobilità sostenibile», che vale 105mila euro, ha ricevuto il finanziamento della Fondazione Cariplo ed è stato presentato dalla Comunità montana del Sebino Bresciano, unitamente a Legambiente Lombardia, alla Società Navigazione Lago d'Iseo, al Circolo Velico di Sulzano Ans (Associazione nautica sebina), a Trt Trasporti e Territorio (partner tecnico).

Fonte: http://www.giornaledibrescia.it/in-provincia/sebino-e-franciacorta/le-bici-pubbliche-sbarcano-sul-sebino-1.1161924

Nessun commento:

Posta un commento